Recently found by viaLibri....
2017-04-27 16:57:48
TANARA, Vincenzo.
L’economia del cittadino in villa del Sig. Vincenzo Tanara. Libri VII.: In questa quarta impressione riueduta, & accresciuta in molti luoghi, con l’aggiunta delle qualità del cacciatore.
Per gli Eredi del Dozza, In Bologna. 1658 - Opera classica, spesso ristampata, con capitoli riguardanti l’agricoltura e la gastronomia. Sempre citata nelle bibliografie venatorie per il capitolo finale sul cacciatore e per vari altri richiami nel testo. Ad esempio scorrendo il libro notiamo: "Il libro I tratta del pane e del vino; il II delle viti e delle api; il III del cortile con interessanti nozioni di culinaria; il IV dell’orto e del modo di cucinare le verdure; il V del giardino; il VI della coltivazione dei campi; il VII delle influenze del sole e della luna sulla coltivazione con curiose descrizioni di banchetti e pranzi e consigli sulla caccia". Di notevole interesse inoltre altri capitoli di gastronomia tra cui uno elenca i 110 modi per condire e cucinare la carne di maiale. Ex libris.\r\r Formato: [8], 624, [16] p., 22 cm, perg. Esemplare medio con piccoli difetti alla bross. qualche fioritura e gora interna.
Libraire: Studio Bibliografico Adige
Vérifiez la disponibilité

Search for more books on viaLibri

LINK TO THIS PAGE: https://www.vialibri.net/years/books/9987046/1658-tanara-vincenzo-l146economia-del-cittadino-in-villa-del

Browse more rare books from the year 1658