Recently found by viaLibri....
2020-01-16 11:23:18
Aelianus Claudius
Opera quae extant omnia, graece, latineque è regione, partim multo quam antehac e mendatiora in utraque lingua, cura et opera conradi gesneri tigurini.
1556. [Fig. Animali-Militaria] (cm.33) ottima mz. pergamena XVIII secolo, nervi, titolo in oro al dorso. -- cc. 24 nn., pp. 655(1), cc. 28 nn. Bella marca tipografica all' inizio e in fine, testo in greco e in latino, capilettere figurati, diagrammi, schemi, soldati ed eserciti schierati incisi in xilografia nel testo. Edizione originale celebre e ricercata di questo classico stampato a Zurigo. L' autore conobbe tanto il greco da scrivere con grande eleganza e successo. L' opera si divide in tre parti. La prima in 17 libri è sulla natura degli animali, caccia, pesca, abitudini, con una enorme quantità di notizie curiose. Addirittura l' esistenza di sentimenti simili a quelli degli uomini e anche superiori. La seconda, in 14 libri di storia varia ricca di anedotti e notizie. La terza, è sugli ordini militari, schieramenti di eserciti, battaglie ecc. Antiche note occultate con vecchio maldestro restauro al frontis e in fine, sempre lontano dal testo. piccolo vecchio rinforzo al margine per bruciatura e strappo, senza danno al testo. Peraltro esemplare molto bello e nitido e marginoso. Ex libris nobiliare alla sguardia: " Biblioteca Rosales-Bername". * Adams A 219; * Bm. Stc. German p.5; * Hoffman " Lexicon.Griechen" I 10; * Graesse I 23; Brunet I 61.
Bookseller: LibriAntichiArezzo-FC Edizioni (studio.bibliografico.libri.antichi.arezzo) [ Arezzo, IT]
Check availability:

Search for more books on viaLibri

LINK TO THIS PAGE: https://www.vialibri.net/years/books/168653266/1556-aelianus-claudius-opera-quae-extant-omnia-graece-latineque

Browse more rare books from the year 1556